Cari lettori,
Siamo molto felici di condividere con voi i progressi del progetto Cybercity.
Il partenariato sta facendo grandi passi avanti nello sviluppo del sistema integrato di cybersecurity, che sta rapidamente prendendo forma. Il nostro team sta lavorando duramente e vederlo prendere vita, ci rende davvero entusiasti.
Durante questo periodo i membri del team hanno raggiunto traguardi significativi: hanno sviluppato il sistema di controllo che si occupa di gestire il database e hanno iniziato a sviluppare il sistema SCADA per la gestione remota del sistema di controllo.
A maggio si è tenuta un’importante riunione al fine di monitorare e garantire il raggiungimento degli obiettivi nelle varie fasi e che ha contribuito a rafforzare la collaborazione e la sinergia tra i partner.
Siamo anche entusiasti di condividere che il progetto è stato presentato alla Settimana Internazionale presso l’Università Tecnica di Sofia, un evento di rilievo nel settore dell’innovazione tecnologica e della formazione. Più di 40 partecipanti tra studenti, insegnanti e aziende, provenienti da 10 paesi: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Georgia, Kosovo, Moldavia, Montenegro, Macedonia del Nord, Serbia e Turchia, hanno preso parte in una discussione e hanno mostrato molto interesse verso il progetto. L’evento ha rappresentato una grande opportunità per mostrare i nostri progressi e raccogliere preziosi feedback da colleghi ed esperti.
Guardando al futuro, sono in programma diverse attività relative alla presentazione dei risultati raggiunti. Una volta sviluppato completamente il sistema integrato, verrà presentato a docenti e studenti universitari, fornendo uno spazio pratico per sperimentare e imparare.