Cari lettori,Siamo felicissimi di condividere con voi i progressi del nostro progetto.A settembre si è tenuta una produttiva sessione che ha confermato che il progetto è in linea con gli obiettivi previsti. L’incontro è stato fondamentale per organizzare le prossime riunioni, di cui la prima a Gennaio 2025 a Napoli per l’allineamento e il collaudo del sistema integrato di cyber…
-
-
Cari lettori, Siamo molto felici di condividere con voi i progressi del progetto Cybercity. Il partenariato sta facendo grandi passi avanti nello sviluppo del sistema integrato di cybersecurity, che sta rapidamente prendendo forma. Il nostro team sta lavorando duramente e vederlo prendere vita, ci rende davvero entusiasti. Durante questo periodo i membri del team hanno raggiunto traguardi significativi: hanno sviluppato…
-
Cari lettori, Siamo felici di condividere con voi i primi progressi tecnici del progetto Cybercity. È stato progettato e realizzato il prototipo della smart city da Perlatecnica ETS, così come quello della prima auto a guida autonoma basata sull’hardware Nvidia® Jetson nano e su microcontrollori STMicroelectronics® . Al momento stiamo progettando il sistema dei semafori per la città intelligente e…
-
Caro lettore, siamo molto felici di darti il benvenuto tra le persone interessate al progetto Cybercity. Il progetto Cybercity si basa sull’utilizzo della riproduzione in scala di un smart city, sviluppata dall’associazione Perlatecnica, per promuovere l’acquisizione di conoscenze e competenze relative alla cybersecurity, utilizzando un approccio pratico. La smart city ha come obiettivo la promozione della formazione nelle discipline STEM…