• Newsletter

    Newsletter N°5 Gennaio 2025

    Cari Lettori, Siamo felici di condividere con voi i progressi del progetto Cybercity.Novembre e Dicembre sono stati mesi ricchi di attività ed eventi. Il team di Cybercity dell’Università Tecnica di Sofia ha organizzato un evento di disseminazione nell’ambito dell’Hackathon “Small Components, Big Ideas” tenutosi dal 4 al 6 novembre 2024, organizzato dagli enti italiani Paidea sas e STMicroelectronics. La Prof.ssa…

  • Blog

    CyberCity al 2024 IEEE INTERNATIONAL WORKSHOP ON Technologies for Defense and Security

    Oggi è stato presentato da PhD Ing. Salvatore Bramante a Napoli il progetto CyberCity con un articolo scritto da Prof. Luca De Vito (Unisannio), Professoressa Galia Marinova (Technical University of Sofia), dal Professore Javier Orozco-Messana (Technical University of Valencia), da Ing. Salvatore Bramante e Ing. Mauro D’Angelo (Perlatecnica). Il paper ha suscitato grande interesse tra i partecipanti, stimolando domande e…

  • Newsletter

    Newsletter №4 Ottobre 2024

    Cari lettori,Siamo felicissimi di condividere con voi i progressi del nostro progetto.A settembre si è tenuta una produttiva sessione che ha confermato che il progetto è in linea con gli obiettivi previsti. L’incontro è stato fondamentale per organizzare le prossime riunioni, di cui la prima a Gennaio 2025 a Napoli per l’allineamento e il collaudo del sistema integrato di cyber…

  • Newsletter

    Newsletter №3    Giugno  2024

    Cari lettori, Siamo molto felici di condividere con voi i progressi del progetto Cybercity. Il partenariato sta facendo grandi passi avanti nello sviluppo del sistema integrato di cybersecurity, che sta rapidamente prendendo forma. Il nostro team sta lavorando duramente e vederlo prendere vita,  ci rende davvero entusiasti. Durante questo periodo i  membri del team hanno raggiunto traguardi significativi: hanno sviluppato…

  • Newsletter

    News letter: “Primi progressi tecnici del progetto Cybercity”

    Cari lettori, Siamo felici di condividere con voi i primi progressi tecnici del progetto Cybercity. È stato progettato e realizzato il prototipo della smart city da Perlatecnica ETS, così come quello della prima auto a guida autonoma basata sull’hardware Nvidia® Jetson nano e su microcontrollori STMicroelectronics® . Al momento stiamo progettando il sistema dei semafori per la città intelligente e…

  • Blog

    Incontro tecnico a Napoli

    Il 4 marzo 2024 si è tenuto a Napoli un incontro tecnico per il progetto Cybercity al fine di definire i componenti del sistema integrato per la sicurezza informatica che consentirà ai professori di implementare lezioni pratiche e coinvolgenti incentrate sulla simulazione di attacchi informatici su una riproduzione in scala di una città intelligente.Un tale sistema consiste in un modello…

  • Blog

    Bando di selezione per il conferimento di una borsa di studio per attività di ricerca – Codice procedura: 01brs24

    E’ indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di  una borsa di studio per attività di ricerca per le esigenze del Progetto “Cybercity: a practical approach to teach and learn cybersecurity in smart cities” nell’ambito del programma ERAMUS +, anno 2023, Azione Chiave 2, denominata “Cooperazione tra organizzazione e istituzioni”, Tipo di Azione denominato “Partenariati per la Cooperazione nei settori…

  • Blog - Newsletter

    Benvenuti alla news letter del progetto CyberCity

    Caro lettore, siamo molto felici di darti il benvenuto tra le persone interessate al progetto Cybercity. Il progetto Cybercity si basa sull’utilizzo della riproduzione in scala di un smart city, sviluppata dall’associazione Perlatecnica, per promuovere l’acquisizione di conoscenze e competenze relative alla cybersecurity, utilizzando un approccio pratico. La smart city ha come obiettivo la promozione della formazione nelle discipline STEM…

  • Blog

    Project approved!

    The “Cybercity” project presented by the University of Benevento UNISANNIO (Italy) and its partners Perlatecnica ETS (Italy), UNIVERSITAT POLITECNICA DE VALENCIA (Spain), and TECHNICAL UNIVERSITY OF SOFIA (Bulgaria) has been positively evaluated and granted funding with a favorable opinion from the National Evaluation Committee of the Erasmus+ National Agency under the Key Action “KA220-HED – Cooperation partnerships in higher education”.